rilascio patente nautica

Per tutti coloro che desiderano conseguire la patente nautica, Autoscuole Riunite di Olbia organizza anche corsi per conseguire la patente nautica  entro le 12   miglia. Nel caso in cui l'esito dell'esame fosse negativo, viene data un'ulteriore possibilità senza spese aggiuntive.
I corsi hanno una durata di circa due mesi con incontri serali 2 volte a settimana dalle 18 in poi presso le sedi delle Autoscuole Riunite. Le uscite in barca per le prove pratiche si svolgono solitamente durante i fine settimana e, in caso di particolari necessità, è possibile concordare con la scuola altri orari.

La prova pratica d'esame si svolge dalla solita unità delle stesse prove pratiche.

Durante il corso si affrontano tutti gli argomenti d'esame in maniera semplice e schematica con interrogazioni e verifiche scritte esattamente come durante l'esame così da permettere all'istruttore di monitorare la preparazione di ogni singolo candidato per garantire la preparazione adeguata del candidato al momento dell'esame.